A che punto siamo…?

Allora ragazzi…la latitanza su questo spazio, sta diventando quasi imbarazzante:
A mia parziale discolpa, posso dirvi che è davvero faticoso tenere aggiornato il canale YouTube, partecipare ai vari social, rispondere a tutte le vostre domande…ed avere una vita privata fatta di impegni lavorativi e familiari.
Non me l’ha ordinato il dottore, questo è verissimo…ma negli ultimi mesi, chi mi legge forse lo sa già, gli impegni familiari sono quelli che più di tutti stanno prendendo il mio tempo.

Fra poche settimane mi sposerò…e nonostante il nostro matrimonio sarà contenuto, le cose da sistemare sono incredibilmente tante.

Ma non solo…dopo precedenti tentativi, finiti purtroppo male, Daniela, la mia futura moglie, è incinta e se tutto va bene tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, darà alla luce Leonardo.

L’emozione è davvero tanta, e davvero non sto nella pelle.

Contemporaneamente, sul canale YouTube ci saranno alcune novità.
Innanzitutto, il mio canale, è stato ritenuto idoneo per attivare gli abbonamenti.
Ciò significa che, chi vuole, può sostenermi con una piccola cifra mensile e senza vincoli (si può disdire in qualsiasi momento), in cambio di piccoli benefit da parte mia.
Un pò come succede con Patreon.
Nel momento in cui scrivo, Patreon sta apportando delle modifiche, consentendo ai mecenati di fare le loro offerte in Euro, e quindi potrebbero esserci alcune piccole discrepanze sulle cifre. A quanto pare, da ora già comprensive di tasse.

La novità degli abbonamenti, invece, potrebbe essere la soluzione più semplice e breve. Anche perché le pagine da visitare, prima di sottoscrivere l’abbonamento, sono in Italiano.
Quindi tutto più chiaro e semplice.
Inoltre, chi è abbonato, avrà un badge, accanto al proprio nickname, così quando scrive i commenti sotto ai miei video, sarà subito riconosciuto come iscritto plus.
Un modo carino per riconoscerci come community.

Al momento, il canale è in pausa estiva, ma riprenderà la sua programmazione settimanale, (ogni mercoledì alle 12:00) a partire da Settembre.

I prossimi 8 video sono già caricati tutti sul canale, e saranno visibili, uno alla volta. Cioè, uno ogni mercoledì.

Per chi fosse interessato a guardarli tutti e subito, può avere accesso alla visione sottoscrivendo un abbonamento sul canale, oppure un livello del Patreon.
La visione è abilitata per tutti i livelli di abbonamento (anche dal più basso).

Per il momento, credo di avere detto tutto…ci vediamo alla prossima

STATEMI BENE!!!

Please follow and like us:

Lascia un commento